Alla fine, le Tesla economiche saranno due: ecco perché

Alla fine, le Tesla economiche saranno due: ecco perché
InsideEVs Italia ECONOMIA

Nell’incontro con gli azionisti per presentare i risultati finanziari del secondo quadrimestre 2024, Tesla è tornata a parlare della famosa vettura da 25.000 euro: la Model 2, come la si chiama da un po’ di tempo a questa parte. La Casa ha finalmente fatto chiarezza, dopo che nelle scorse settimane si erano inseguite voci contrastanti sullo sviluppo del modello. La sintesi è: la Tesla dal prezzo accessibile si farà e sarà pronta nel 2025, probabilmente. (InsideEVs Italia)

Su altre fonti

L'utile adjusted per azione è stato di 45 centesimi, su ricavi di 21,30 miliardi, contro attese per 51 centesimi su 22,15 miliardi. Ricavi in calo dell'8% per Tesla, il maggior ribasso dal 2012, nel primo trimestre dell'anno. (Il Messaggero - Motori)

L'indice NASDAQ 100 anticipa un avvio in lievissimo rialzo, dal +1,50% di ieri. Tesla ridimensiona le strategie più futuristiche, ma costose, per concentrare tutte le energie su qualcosa forse più modesto e tradizionale: nuovi modelli, magari meno costosi. (Websim)

, compresi quelli a prezzi più accessibili. Una dichiarazione arrivata sulla scia delle speculazioni secondo cui l'azienda sarebbe stata sul punto di accantonare i piani per il "Modello 2", nome non ufficiale dei veicoli di massa a costo più basso. (Il Sole 24 ORE)

Una Tesla per tutti? «Nuovi modelli meno costosi entro fine 2024»

– Il rapporto sugli utili del primo trimestre di martedì è stato deprimente. Il flusso di cassa disponibile è diventato negativo.Il Ceo della casa automobilistica Tesla, Elon Musk, ha minimizzato il deprimente rapporto sugli utili del primo trimestre del 2024, che ha registrato ricavi in calo del 9% su base annua e vendite in ribasso del 13%, dicendo che gli investitori dovrebbero concentrarsi sui robotaxi e su altre innovazioni messe in atto dall’azienda. (Agenzia askanews)

I titoli del colosso delle auto elettriche salgono del 13% dopo che il Ceo Elon Musk si è impegnato a lanciare veicoli più economici già entro la fine dell'anno. (Corriere del Ticino)

Da anni, tuttavia, l'azienda punta a produrre un'auto da 25 mila dollari (22.900 franchi) con la quale raggiungere una più ampia fetta di popolazione. Attualmente il modello meno costoso, la Tesla Model 3, è acquistabile per circa 39 mila dollari (36 mila franchi). (Corriere del Ticino)