MESSICO, SCONTRI TRA NARCOS E POLIZIA: 43 MORTI

L'OSSERVATORE D'ITALIA ESTERI

Messico – I Narcos in Messico controllano vaste aree, e nel momento in cui notano agenti o scrutano possibili contaminazioni nel loro percorso di dominio e di controllo agiscono senza pietà, proprio come è accaduto venerdì in una delle zone rosse del ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Ne parlano anche altre fonti

Cosa è avvenuto nella fattoria al confine tra Michoacan e Jalisco, in Messico, dove venerdì sono stati uccisi 42 presunti criminali e un poliziotto? (Corriere della Sera)

Sono 42 i membri del cartello della droga Jalisco New Generation uccisi nello Stato messicano di Michoacan, al confine con Jalisco, in una maxi operazione delle forze di siccurezza. L'episodio è uno dei ... (LaPresse)

Messico: scontri fra polizia e narcotrafficanti, 43 morti (La Repubblica)

Tutto sarebbe iniziato venerdì mattina a Tinaja de Vargas, ... (Articolotre)

Tra le vittime anche due agenti di polizia. Uno squadrone di narcotrafficanti ha organizzato un'imboscata contro un convoglio della polizia. (Today)

NarcoGuerra è un testo giornalistico e narrativo sul Messico e sulla guerra ai cartelli della droga, dichiarata nel 2006 dall’allora presidente Felipe Calderón. Cronache dal Messico dei cartelli della droga, Prologo di Pino Cacucci – Odoya Edizioni (Bologna, 2015), pp. (L'America Latina)