Paperoni hi-tech: Elon Musk supera Bill Gates

Punto Informatico ECONOMIA

Sul terzo gradino del podio c’è Bill Gates, scalzato proprio dal numero uno di Tesla e SpaceX stando a quanto riporta il Bloomberg Billionaires Index.

Il patrimonio netto associato è di circa 128 miliardi di dollari, incrementato di 100 miliardi solo nell’ultimo anno.

Ora Elon Musk è il secondo uomo più ricco al mondo, alle spalle solo di Jeff Bezos.

Per fare un confronto, alla fine di questo 2020 ne avrà assemblate e distribuite 500.000 in confronto ai 10 milioni di Toyota (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

Nel corso del 2020, il patrimonio netto di Elon Musk è cresciuto così tanto da catapultare il fondatore di Tesla anche sopra Bill Gates, medaglia d’argento sul podio dietro Jeff Bezos. I ricchi del Bloomberg Index hanno guadagnato il 23 per cento complessivamente – 1,3 miliardi di dollari – dall’inizio dell’anno. (Business Insider Italia)

Naturalmente la scalata al vertice dipende molto dalla corsa delle azioni Tesla passate da poco meno di 90 dollari a inizio anno a 521 dollari (+492%), con una capitalizzazione vicina a ai 500 miliardi di dollari, che ridicolizza quella del più grosso costruttore mondiale, la tedesca Volkswagen, ferma a 80 miliardi con i suoi 12 marchi e i suoi 11 milioni di auto vendute. (Il Sole 24 ORE)

Elon Musk è il secondo uomo più ricco sulla faccia della Terra, superato anche Bill Gates. Elon Musk è senza ombra di dubbio l’imprenditore che ha ricevuto maggiore fortuna nel 2020, se si pensa che lo scorso gennaio, nella stessa classifica di Bloomberg, risultava “appena” 35esimo. (Lega Nerd)

A volte, da queste lunghe molecole lineari emergono dei segmenti di Dna che si staccano sotto forma di 'circoletti'. Uno dei punti chiave che però fino a oggi risultava ignoto è come si formano i circoletti di Dna telomerico. (Yahoo Finanza)

Nel frattempo Xpeng, al Salone di Guangzhou, ha presentato la sua P7 nella versione Wing Limited Edition. Continua la battaglia a distanza tra Tesla, o meglio, tra Elon Musk, e la nuova azienda cinese Xpeng. (DMove.it)

Ormai da diverso tempo le case automobilistiche sono alla ricerca di una strategia adatta ad abbassare il costo dei propri veicoli EV. Se il veicolo prediletto dal popolo americano è sempre stato il pick-up a benzina di grossa cilindrata, nei prossimi anni saranno sempre più rari e lasceranno spazio ad alternative elettrificate. (Tom's Hardware Italia)