Ue, braccio di ferro Renzi-Juncker

Cyber Tecno INTERNO

ROMA. Renzi non ha cambiato idea e fa sapere che non ufficializzerà il nostro candidato alla Commissione europea «senza garanzie che mister Pesc sia socialista e italiano». E infatti dall'entourage del presidente della futura Commissione, Jean Claude ... (Cyber Tecno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ex premier lussemburghese, dopo la bocciatura della candidatura di Federica Mogherini nel vertice del 16 luglio, spinge Renzi a cambiare obiettivo - "L'Italia ha bisogno di un piano B: un nuovo candidato o una nuova poltrona" - Renzi, che si è impegnato ... (FIRSTonline)

Milano, 29 lug. (LaPresse) - Stando a quanto riporta 'il Messaggero' ieri Matteo Renzi ha incontrato a lungo Massimo D'Alema a palazzo Chigi, per quello che lo staff del rottamatore definisce "un colloquio molto cordiale". (LaPresse)

"La candidata del governo italiano è Mogherini". E il Pd si spacca. (LiberoQuotidiano.it)

Tanto che Matteo Renzi si vede costretto amettere sul tavolo il piano B. ROMA – La candidatura di Federica Mogherini all'incarico di Alto rappresentante della Politica estera e di sicurezza comune della Ue (Pesc) è sempre più appesa ad un filo. (Blitz quotidiano)

La prima pressione è arrivata dalla presidenza Ue, Juncker venerdì ha ... (Avanti!)

Continuano (ogni tanto) a parlarsi, a scambiarsi sms (talora al vetriolo) e ieri pomeriggio Matteo Renzi e Massimo D'Alema si sono anche visti a quattr'occhi a palazzo Chigi. (La Stampa)