Scoperta la proteina-sentinella del cervello che difende dal morbo ...

19/08/2012 - 18:30 - Una ricerca guidata dai ricercatori italiani dell'Istituto Nazionale di Neuroscienze (Inn) e pubblicata sulla rivista inglese Brain ha individuato la proteina-sentinella del cervello che difende dal morbo di Parkinson. La proteina riesce a prevenire ... (Giaden Informa) - Sezione: SALUTE   (Leggi l'Articolo)
Gli ultimi articoli della notizia

Agrotecnici primi negli esami di abilitazione

ROMA – Negli esami di abilitazione professionale gli agrotecnici sono i primi. “Nonostante la crisi economica, – si legge in un comunicato della categoria – [...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno - 21 agosto 2012)

i.search: il motore di ricerca in chiave social - TwinPeople presenta i.search, il nuovo motore di ricerca con funzioanlità social.

TwinPeople è una società italiana che, a settembre, presenterà i.search, un nuovo motore di ricerca, guidato dall’affinità di contenuti. Da circa un mese il servizio è a disposizione di un limitato numero di beta user che potranno scoprire in anteprima il prodotto. i.search è un’applicazione per browser che... (TechArena - 21 agosto 2012)

Le migliori università del mondo restano negli Usa e Regno Unito, avanzano quelle asiatiche

E’ la statunitense Harvard la migliore Università al mondo e sono statunitensi anche altre 7 delle prime 10, tra cui Stanford. Le altre 3 si trovano in Gran Bretagna: Oxford, Cambridge e Imperial College London.   Radio Vaticana - Resta anglosassone il primato fino al 20.mo posto dove si trova la giapponese... (La Perfetta Letizia - 20 agosto 2012)

Individuata proteina "anti-Parkinson"

Un nuovo passo avanti nella ricerca arriva, questa volta, proprio dall'Italia. La notizia, pubblicata su Brain, arriva dall'Istituto Nazionale di Neuroscienze (INN) che è riuscito ad individuare la c-Rel una proteina che, fin quando prodotta, ... (2duerighe - 20 agosto 2012)

Parkinson, la ricerca italiana scopre la "proteina sentinella"

La ricerca italiana in prima fila con la scoperta della "proteina-sentinella" che nel cervello protegge dal morbo di Parkinson. I ricercatori dell'Istituto Nazionale di Neuroscienze (Inn), coordinati da Marina Pizzi e PierFranco Spano, hanno guidato ... (Vitadidonna - 20 agosto 2012)
Commenti chiusi.
Loading....