Morgan Stanley compra il gigante del trading online E*Trade per 13 miliardi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Morgan Stanley ha rilevato E*Trade per 13 miliardi di dollari, una transazione orchestrata tutta in azioni.

Morgan Stanley compra il gigante del trading online E*Trade per 13 miliardi Lo storico marchio della finanza americana accelera una trasformazione nel segno di business retail, online e meno rischioso.

Una strategia perseguita dal chief executive James Gorman proprio come antidoto in risposta alla debacle dell'alta finanza oltre dieci anni or sono. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Un'operazione da 13 miliardi di dollari tutta in azioni che rappresenta la maggiore transazione da parte di una banca di Wall Street dalla crisi finanziaria ad oggi. Morgan Stanley manterrà il marchio E*Trade e prevede di generare più di 400 milioni di dollari di risparmi in tre anni. (Ticinonline)

Morgan Stanley e E-Trade: come è strutturata l’acquisizione. Come nel caso dell’offerta presentata da Intesa Sanpaolo a Ubi banca, l‘acquisizione di E-Trade da parte della banca americana d’affari avverrà tutta tramite azioni. (Bluerating.com)

Morgan Stanley ha annunciato l’acquisto del gruppo del trading online E*Trade Financial Corporation in una operazione tutta in azioni dal valore di circa 13 miliardi di dollari. Gli azionisti E*Trade riceveranno 1,0432 azioni Morgan Stanley per ogni azione in possesso pari a circa 58,74 dollari. (Investire Oggi)

Il logo Morgan Stanley presso gli uffici dell'azienda a San Diego, California. Nell'ambito dell'operazione, gli azionisti di E*Trade riceveranno 1,0432 azioni di Morgan Stanley per ciascuna azione. (Yahoo Finanza)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 58,64, mentre il primo supporto è stimato a 54,88. (Teleborsa)