Il Papa contro l'ergastolo, "e' pena di morte nascosta"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - CdV, 23 ott. - "L'ergastolo e' una pena di morte nascosta". Questo titolo battagliero campeggia oggi sulla prima pagina dell'Osservatore Romano, il quotidiano della Santa Sede che riporta con grande enfasi le forti affermazioni fatte da Papa Francesco ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

Così Papa Francesco durante l’incontro con il Forse ti interessa anche: Papa:matrimonio uomo-donna riflette Dio Mondiali, Papa: siano festa di fraternità Papa:... (Expoitalyonline)

Abolire la pena di morte, l'ergastolo — una «pena di morte nascosta» — e la carcerazione preventiva, ... Carcere. (il manifesto)

Il discorso appassionato e forte che ha rivolto ai rappresentanti ... (Il Messaggero)

Per una volta, i ... La citazione, attribuita ora a Voltaire, ora a Tolstoi, o persino a Churchill, sarà forse falsa, ma il suo contenuto è sacrosanto. (AgoraVox Italia)

Papa Francesco si è schierato contro la “pena di morte, legale o illegale che sia”, chiedendo con forza di abolirla “in tutte le sue forme, ma anche al fine di migliorare le condizioni carcerarie nel rispetto della dignità umana”. (Palermomania.it)

E' l'appello lanciato da Papa Francesco durante il discorso a una delegazione di circa 30 esponenti della Associazione internazionale di diritto penale, ricevuti in udienza nella Sala dei Papi del Palazzo apostolico. (PUPIA)