Alla manovra mancano 7 miliardi, ultimo braccio di ferro con l’Ue

La Stampa ECONOMIA

Il numero è in fondo alla tabella presentata ieri da Pier Carlo Padoan alla Camera. È sotto la voce “ulteriori coperture”: sette miliardi e 250 milioni sui quali il governo deve prendere una decisione entro sabato, quando il consiglio dei ministri approverà la bozza di manovra per il 2017. Quel numero rappresenta l’ultimo round della trattativa fra... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo spread BTP/Bund di conseguenza si pone a 141 punti base. Sostanzialmente stabili in avvio di seduta i rendimenti del debito sovrano europeo. (La Stampa)

Il ministro dell'Economia però minimizza e afferma: "L'Ufficio Parlamentare di Bilancio sostiene che la previsione programmatica del governo è fuori linea rispetto alle stime del panel di previsione, essendo superiore di 0,3 punti percentuali rispetto ... (Rosa Rossa)

Il pacchetto più sostanzioso è legato ... (AlgheroCitta)

In un'audizione congiunta a Camera e Senato, durante la quale l'Ufficio parlamentare di bilancio ha bocciato le previsioni del Def, il ministro dell'Economia ha confermato le stime di crescita per quest'anno (allo 0,8%) e per il prossimo anno, fissando ... (FIRSTonline)

All'Eurogruppo di ... Presto potrebbe arrivare una nuova tassa. (il Giornale)

Le misure della ... Lo ha ribadito il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, in audizione in Parlamento sulla Nota al Def. (Il Gazzettino)