Striscia di Gaza: raid israeliani uccidono decine di persone a Rafah, 18 erano bambini

Euronews Italiano ESTERI

A poche ore dal via libera della Camera Usa a un nuovo pacchetto di aiuti militari a Israele, aumenta il bilancio dei morti a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Decine di persone sono morte a causa di raid israeliani PUBBLICITÀ È salito a 22 morti, tra cui 18 bambini, il bilancio dei raid israeliani contro diverse case nella città di Rafah, a sud della Striscia di Gaza, nella notte tra il 20 e il 21 aprile. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 210 i corpi ritrovati a Gaza in un’area di sepoltura temporanea all’interno dell’ospedale Nasser di Khan Younis (LAPRESSE)

Ma, intanto, Khan Younis continua a rivelare l’orrore del conflitto con un bilancio sempre più alto di corpi rinvenuti, 283, in una fossa comune nei pressi dell’ospedale Nasser Medical Complex. Paola Simonetti – Città del Vaticano Due o tre settimane per allestire a Khan Younis tende-ricovero, centri per la distribuzione alimentare e strutture mediche dove trasferire, gradualmente con il coordinamento di Egitto ed Emirati Arabi Uniti, i civili che ora affollano Rafah (Vatican News - Italiano)

In vista dell'offensiva a Rafah, Israele si sta preparando a spostare i civili a Khan Yunis e in altre aree dove prevede di allestire tende-ricovero, centri di distribuzione alimentare e strutture mediche come ospedali da campo. (Il Messaggero Veneto)

Paola Simonetti – Città del Vaticano Hanno fatto strage di bambini i raid israeliani che nelle ultime ore sono tornati a colpire la Striscia di Gaza: 18 i minori uccisi fra i 22 civili morti a Rafah. Altri sei palestinesi sono rimasti feriti in azioni militari israeliane messe a segno anche in Cisgiordania, nei pressi di Ramallah, due sarebbero in gravi condizioni. (Vatican News - Italiano)

Roma, 22 apr. – L’offensiva israeliana a Rafah, nell’estremo sud della Striscia di Gaza, durerà “almeno sei settimane”, stando a quanto hanno riferito dal Wall Street Journal citando fonti israeliane ed egiziane. (Agenzia askanews)

Le immagini mostrano che il complesso della tende inizia ad essere in costruzione il 16 aprile, appena ad ovest di Khan Younis mentre le immagini scattate domenica mostrano che l'accampamento è cresciuto nel tempo. (Il Messaggero Veneto)