Arabia Saudita, morto il re Abdullah

Lettera43 ESTERI

Il monarca deceduto a 91 anni per una polmonite. Trono al fratellastro, il principe Salman bin Abdul Aziz. 22 Gennaio 2015. Il re saudita Abdullah. (© Ansa) Il re saudita Abdullah. Il re saudita Abdullah è morto. La notizia è stata riportata da Bloomberg che ha ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

Già nella notte, subito dopo la morte del monarca, sono iniziate le cerimonie di giuramento ... Ultimo saluto dell'Arabia Saudita a re Abdullah bin Abdulaziz. (Il Fatto Quotidiano)

Tag > ; arabia-saudita. Ora il trono spetta al fratellastro, il 79enne principe Salman - Re Abdullah sarà inumato a Riad dopo le preghiere pomeridiane, in presenza di diversi leader stranieri. (FIRSTonline)

All'alba del 23 gennaio è morto Re Abdullah, salutato dalla corte e dalla gran parte degli alleati ed amici occidentali come un sovrano innovatore, riformista e amante della pace. (Formiche.net)

Abd Allāh bin ʿAbd al-ʿAzīz Āl Saʿūd, più noto come re Abdullah, il sovrano dell'Arabia Saudita, è morto ieri alla (probabile) età di 91 anni. Era malato da tempo (non ci sono certezze, ma si sarebbe trattato di un cancro, forse ai polmoni). (Formiche.net)

Tra gli analisti vi è una condivisa impressione che le strategie del primo produttore ... (askanews) - Si stabilizzano i prezzi petroliferi, dopo una breve fiammata seguita alla momentanea incertezza causata dal decesso del re saudita Abdullah. (askanews)

A sua volta, il nuovo re ... (LaPresse/Reuters) - E' morto il re dell'Arabia Saudita, Adbullah. (Tiscali)