Fineco, utili e ricavi su. Addio retrocessioni? "Un grosso vantaggio"

We Wealth ECONOMIA

Fineco Bank, in un anno segnato da mercati ribassisti è riuscita a mantenere un positivo livello di raccolta, con una generazione di flussi di commissioni (+3,3%) che hanno sostenuto i conti anche nella componente più sfidante dell'anno scorso. In forte crescita, come per il resto del settore, il margine d'interesse (+40,1% per l'intero anno), trainato dall'aumento dei tassi, definito dall'ad Alessandro Foti come un "ritorno alla normalità". (We Wealth)

Ne parlano anche altri media

Fineco archivia il 2022 con un utile netto record che si attesta a 428,8 milioni, in crescita del 22,8% rispetto al 2021 e ricavi totali pari a 948,1 milioni, un incremento del 17,8% rispetto all’anno scorso. (ESGNews.it)

Secondo gli analisti di Mediobanca Securities la politica del gruppo di tenere i tassi a zero sui conti correnti non è sostenibile visto che una parte rilevante della sua base clienti ha asset per oltre 500 mila euro. (Milano Finanza)

Dopo la debolezza delle ultime giornate i principali mercati azionari del Vecchio Continente cercano di recuperare terreno. In attesa delle parole che in serata arriveranno da J.Powell, utili per capire le prossime mosse della Federal Reserve in tema di rialzo dei tassi di interesse, il Ftse Mib si avvia a chiudere le contrattazioni confermandosi sopra l'importante soglia dei 27.000 punti. (Investire.biz)

La banca distribuirà agli azionisti 10 centesimi in più rispetto allo scorso anno. Nel 2023 la raccolta da gestito è prevista intorno a 5 miliardi, con 4,5 miliardi provenienti della piattaforma Fam (retail). (Milano Finanza)

Tanto che il direttore generale e ad, Alessandro Foti non nasconde l'ottimismo per il futuro. A dare slancio ai risultati il margine finanziario (+40,1% anno su anno) e l'Investing (+11,8%) grazie al crescente contributo di Fineco Asset Management, le cui masse gestite sfiorano i 26 miliardi di euro. (ilGiornale.it)

Lo ha affermato in conferenza stampa il ministro della Salute, Orazio Schillaci, dopo la riunione del Cipess, definendolo “un obiettivo importante, che il ministero ha raggiunto in tempi rapidi” (LaPresse) – Sono 125 miliardi e 216 milioni i fondi ripartiti dal Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile per il Fondo sanitario nazionale. (LaPresse)