Suning minaccia vie legali contro chi parla di bancarotta e cessione ad Alibaba

Fcinternews.it ECONOMIA

Già avvisati gli organi competenti.

VIDEO - CALHANOGLU, PRIMI SELFIE COI NUOVI TIFOSI ALL'ENTRATA AL CONI

Inoltre, Suning ha minacciato di adire per vie legali contro chiunque continui a sostenere queste voci definite infondate.

Suning Real Estate dichiarerà bancarotta il 2 luglio e necessità di vendita del core business ad Alibaba: queste voci stanno circolando da qualche ora in Cina e il colosso di Nanchino si è visto costretto a definirle fake news attraverso il proprio canale ufficiale su Weibo. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

L'Inter resta sullo sfondo, mentre Carlo Cottarelli - presidente di Interspac - ha ufficializzato la proposta di un piano di azionariato popolare per il club nerazzurro. Debiti ingenti per Suning. Sempre la Reuters ricorda come sia pesante la situazione per Suning che, entro un anno, deve rientrare di ben 7 miliardi di dollari. (Tuttosport)

Spazio in taglio basso anche per un tema di attualità in casa Inter: "Alibaba può salvare Suning: il colosso di Jack Ma possiede già il 20% del gruppo di Zhang" (fcinter1908)

Suning, dal canto suo, ha diffuso una nota con cui precisa che non ha necessità di cedere le quote al colosso dell’e-commerce di Jack Ma Le due multinazionali, infatti, sono in rapporti molto stretti dal 2015, cioè da quando il colosso dell’e-commerce ha rilevato il 20% delle azioni di Suning per circa 4,5 miliardi di euro. (Inter-News)

Modric e Perisic: Croazia agli ottavi con l’Inghilterra, Scozia e Repubblica Ceca KO. La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in relazione all’Inter. (Inter-News)

Suning ha diffuso una nota in Cina per spiegare che avrebbe reagito con estrema decisione alle voci sulla necessità di alzare bandiera bianca e passare la mano ad Alibaba, ma questi movimenti potrebbero avvicinare il club azzurro al figante planetario da 572 miliardi di capitalizzazione di Borsa (TUTTO mercato WEB)

Alibaba già possiede il 20% delle azioni di Suning.com e, spiega Reuters, "un'acquisizione potrebbe essere di aiuto ad entrambe le aziende, dal momento che le azioni in possesso di Alibaba sono crollate di 2/3 dal 2015, momento dell'acquisto da parte del colosso di Jack Ma". (fcinter1908)