Honda, la Civic si rinnova con l'undicesima generazione
Abbiamo trovato la Civic fluida e dinamica nelle aree urbane grazie al potente e silenzioso motore elettrico che è istantaneo ad elevata coppia come azionamento primario.
(ITALPRESS) - Honda presenta, in versione esclusivamente ibrida, la nuova Civic, giunta alla undicesima generazione.
In vendita da ottobre a partire da 34.200 euro.- foto col / Italpress -(ITALPRESS)
Dopo una storia di successi lunga 50 anni con la nuova Honda Civic e:HEV si completa l'elettrificazione dell'intera gamma nel Vecchio Continente entro il 2022. (Tiscali)
Su altre testate
Oggi, con 50 anni di storia e oltre 27,5 milioni di unità vendute in 170 Paesi, la Civic di undicesima generazione si presenta in chiave moderna e in versione esclusivamente ibrida (Sardegna Reporter)
onda presenta, in versione esclusivamente ibrida, la nuova Civic, giunta alla undicesima generazione. Il rinnovato sistema e:HEV vanta un propulsore elettrico ad alta potenza e l'ultima versione della IPU Honda dotata di 72 celle. (La Provincia di Cremona e Crema)
Efficienza si unisce a una potenza massima di 135 kW e 315 Nm di coppia massima, per fare della nuova Honda Civic un'auto ai vertici del segmento delle berline. Spazio ed efficienza saranno garantiti dal nuovo SUV coupè HR-V e:HEV Full Hybrid, che sarà affiancato dalla piccola monovolume sportiva regina di consumi Jazz Crosstar e:HEV Full Hybrid e dal SUV leader indiscusso CR-V e:HEV Full Hybrid. (Tiscali)
Anche i colori disponibili sono solo cinque: Platinum White, Sonic Grey Pearl (l’unico senza sovrapprezzo), Crystal Black Pearl, Premium Crystal Red Metallic, Premium Crystal Blue Metallic. (AlVolante)
Queste ultime meritano un capitolo a parte, visto che l’ibrido Honda è unico nel suo genere. Quindi da questo lato dell’Atlantico la Civic si può avere solo con il powertrain ibrido di nuova generazione, mentre altrove sopravvivono i motori termici. (Il Fatto Quotidiano)
In sostanza l’elettrico viene in sostegno del termico, ma la prospettiva potrebbe essere pure differente: è il termico che arriva a sostegno dell’elettrico. Fatta tale premessa, le prospettive odierne della casa giapponese alimentano la quota ibrida con l’innesto in gamma della nuova Civic. (Il Messaggero - Motori)