Addio all'ora solare. Ecco chi vuole abolirla

il Giornale SALUTE

Alle due di notte di domani, domenica 29 marzo, le lancette dell'orologio dovranno essere spostate un'ora in avanti. Il motivo? Avere un'ora di luce in più al giorno, perdendo però un'ora di sonno. Un cambiamento che tuttavia non trova tutti favorevoli, come ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo torna in vigore l'ora legale che farà perdere un'ora di sonno. Ora legale: orologi un'ora avanti. (Buzznews portale di notizie)

Leonforte. (Leonforteweb.com)

Per sette mesi, fino alla notte tra il 24 ed il 25 ottobre. Ritorna puntuale come ogni anno l'ora legale: alle 2.00 in punto di domani, domenica 29 marzo l'orologio deve essere portato in avanti di 60 minuti. (Lamezia Live)

Sarà in atto fino al 24-25 ottobre 2015. Torna l'ora legale. (Terni in rete)

Intanto, tra sabato 28 e domenica 29 marzo le lancette dovranno avanzare di un'ora, comportando meno sonno, ma più luce naturale. (Giornale del Cilento)

Le lancette dell'orologio, questa notte, si sposteranno in avanti di un'ora. La così detta ora legale, in Italia è stata introdotta nel 1916 e venne utilizzata nel corso della prima guerra mondiale per risparmiare ... (Tele Club Italia)