Nasa: il satellite Kepler scopre ben 1.284 esopianeti. Su 9 di questi ci potrebbero essere forme di vita extraterrestri

WASHINGTON – Kepler è un satellite-telescopio lanciato il 7 marzo 2009 da Cape Canaveral con un razzo Delta II. E il suo scopo è quello di scoprire nuovi pianeti di tipo extrasolare, cioè quelli che orbitano attorno ad altre stelle (oltre al nostro ... (Firenze Post)

Se ne è parlato anche su altri media

Il computo totale sale quindi a più di 3.200 di mondi alieni osservati, come annunciato dalla la Nasa in una conferenza stampa. Si impenna così a più di 3.200 il numero dei mondi alieni, ossia dei pianeti esterni al Sistema Solare finora verificati. (Rosa Rossa)

La NASA ha confermato l'esistenza di 1.284 pianeti esterni al sistema solare, che fanno parte della Via Lattea. (Intelligonews)

Pianeti Sappiamo davvero troppo poco rispetto non solo all'Universo ma anche alla stessa galassia che ospita per così dire il nostro pianeta. (News24web)

I ricercatori statunitensi presentano i risultati delle analisi sui dati raccolti dal telescopio spaziale di NASA, confermando un gran numero di candidati come esopianeti a tutti gli effetti. (Punto Informatico)

All'indomani dell'annuncio dei 1.284 nuovi pianeti scoperti dal telescopio spaziale Kepler della Nasa, diversi ... (Meteo Web)

Roma - Storica scoperta del telescopio esopianeti-9bsuSjzk8JV8q2NevJofvM/pagina.html" target="_blank"> Kepler, l'osservatorio spaziale lanciato in orbita dalla Nasa nel 2009 alla ricerca di "esopianeti", ossia pianeti di altri sistemi solari. (Stadio24.com)