Foxconn punta sulle auto elettriche: nuova piattaforma e batterie allo stato solido

HDmotori ECONOMIA

Le unità posteriori potranno erogare 150 kW / 204 CV, 200 kW / 272 CV, 240 kW / 326 CV e 340 kW / 462 CV.

Lo scopo finale di questa piattaforma e quello di ridurre le difficoltà per le aziende di poter accedere al mondo delle auto elettriche.

Ma l'azienda è andata oltre la sola piattaforma per auto elettriche.

I propulsori anteriori avranno potenze di 95 kW / 129 CV, 150 kW / 204 CV e 200 kW / 272 CV. (HDmotori)

Su altri giornali

Questo 2020, oltre che la pandemia di Coronavirus, ha visto l’ascesa prorompete delle auto elettriche, le vetture ad elettroni infatti, grazie ad un pool di funzionalità mista ad efficienza e affidabilità, hanno saputo conquistare tutti gli utenti, rimasti entusiasti e colpiti da questa innovazione. (Tecnoandroid)

Intanto parte il Taxi Sharing anti Covid. Come scrive oggi il Corriere della Sera un’altra misura approvata venerdì è l’avvio del Taxi Sharing. Il Comune di Milano vorrebbe precludere l’accesso al centro alle auto termiche, a partire dal 2030. (Vaielettrico.it)

Infatti, ormai sembra essere un dato di fatto: il mercato delle auto elettriche è in crescita e sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo. Nel mese di settembre 2020, se me messo a confronto lo stesso periodo dell’anno scorso, nel nostro Paese è stato registrato un incremento di vendite di auto elettriche pari al 225,3 %. (Tom's Hardware Italia)

Auto elettriche: produttori e autorità vigilano sulla situazione incendi ora che la loro diffusione sta aumentando. Le case automobilistiche e le autorità di regolamentazione internazionali stanno indagando sulle cause. (Money.it)

Per garantire l’equilibrio della rete, le auto elettriche dovranno quindi assolvere il compito di vettore energetico, oltre che quello di mezzo di trasporto: ed è qui che entra in gioco il Vehicle-to-Grid. (Quattroruote)