Popolare addio: CiviBank diventa Spa e Benefit

FIRSTonline ECONOMIA

L’ultima banca popolare del Friuli Venezia Giulia diventa Spa e Benefit pur mantenendo intatta l’autonomia – La trasformazione volontaria è stata approvata dall’Assemblea con il 94% dei consensi. CiviBank (ex Banca di Cividale) è la prima banca popolare italiana a trasformarsi in Società per Azioni e in Società Benefit.

Dall’altro, si amplia il raggio d’azione grazie all’ulteriore sviluppo degli impieghi, all’estensione della presenza in Veneto, Trentino ed Emilia e all’ampliamento della gamma di prodotti offerti, raggiungibile grazie alla nuova forma giuridica. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Il cda dell’istituto, che si definisce «l’unica banca regionale indipendente per il Nordest», ha infatti annunciato che sottoporrà all’assemblea dei soci in calendario il 12 aprile il progetto per la trasformazione da banca popolare a società per azioni e società benefit. (Il Sole 24 ORE)

"Lavoreremo ancora più duramente per ricambiare la fiducia dei soci, prendendoci un impegno sia dal punto di vista della redditività e della marginalità dell’istituto, sia nel supporto ai nostri clienti, imprese e famiglie che potremo servire in maniera ancora più strutturata e vicina e con grande attenzione alla dimensione sociale, di governance ed ambientale della nostra azione”, conclude Del Piero (Adnkronos) - Civibank diventa spa. (La Sicilia)

Si amplia invece il raggio d’azione: dal Friuli Venezia Giulia CiviBank proseguirà la propria crescita grazie all’ulteriore apertura di filiali in Veneto, in Trentino ed in Emilia. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Advertising. TV7Benevento : Banche: Civibank si trasforma in Spa, punta a espansione nel Nordest. -. Ultime Notizie dalla rete : Banche Civibank. diventa spa. Il via libera al superamento . 6,2 milioni di euro e circa 600 dipendenti, la banca si è trasformata in spa per ampliare la patrimonializzazione . (Zazoom Blog)

CiviBank proseguirà la propria crescita grazie all'ulteriore apertura di filiali in Veneto, Trentino ed Emilia e vede un utile netto al 2023 di oltre 14 milioni di euro. Si tratta di una tappa fondamentale del percorso di crescita dimensionale, reddituale e territoriale delineato dalla squadra guidata dalla presidente Michela Del Piero, percorso nel quale rimane invariata l'autonomia dell'istituto, dice una nota. (Notizie - MSN Italia)

Si amplia invece il raggio d’azione: dal Friuli Venezia Giulia CiviBank proseguirà la propria crescita grazie all’ulteriore apertura di filiali in Veneto, in Trentino ed in Emilia. Sarà il Friuli Venezia Giulia ad esprimere la prima banca italiana che evolverà, contemporaneamente e per libera scelta, in S.p. (Friuli Sera)