“Meningite, timori ingiustificati” Cento vaccini in più a dicembre

La Stampa SALUTE

Anche a Vercelli è psicosi meningite. Medici ed esperti continuano a sottolineare che non esiste alcuna emergenza, ma il servizio di Igiene e sanità pubblica dell'Asl e i medici di famiglia sono subissati di telefonate e richieste di ogni tipo dopo i ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

È l’assessore regionale alla Sanità, Luca Barberini, a fare il punto della situazione sulla diffusione della meningite, sottolineando che «la Regione Umbria ha una fra le più alte percentuali di copertura vaccinale»... (Umbria24)

I recenti casi di meningite che si sono verificati in Toscana e in altre ... MANTOVA - Meningite: vaccinazione gratuita entro i 18 anni e ai soggetti a rischio per patologia. (InMontichiari News)

CAMPOBASSO. (Termoli Online)

RICERCA – Discutere con una persona che difende le posizioni di un partito a prescindere dalla loro rettitudine, convincere un anti – vaccinista a vaccinare suo figlio o parlare con una persona che crede fermamente in una cosa che non potrà verificarsi per dissuaderla del contrario, a volte si rivelano delle... (Oggi Scienza)

E' boom di richieste a Spoleto per i vaccini antimeningococco B e C e per il C tetravalente, dopo l'allarmismo (ingiustificato, secondo il ministero della Salute) per i casi di meningite. (TuttOggi)

Francesco Menichetti, Ordinario in Malattie infettive all'Università di Pisa, Direttore dell'Unità operativa di ... (L'Opinione)