Pensionati all’estero, la restituzione dell’attestazione dell’esistenza in vita slitta al 7 maggio 2021

Informazione Fiscale ECONOMIA

Lo spostamento della scadenza al 7 maggio 2021, dovuto all’emergenza coronavirus, ridefinisce anche la riprogrammazione delle attività stabilite nel calendario del precedente messaggio.

Come rende noto il messaggio INPS numero 225 del 20 gennaio 2021, il termine slitta al 7 maggio 2021 a causa dell’emergenza coronavirus.

Pensionati all’estero, la restituzione dell’attestazione per l’accertamento dell’esistenza in vita slitta al 7 maggio 2021, a causa dell’emergenza coronavirus. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre testate

***. Le pensioni dei dipendenti pubblici sono più generose di quelle dei lavoratori del settore privato. L’importo medio delle nuove pensioni di anzianità e di vecchiata nel 2019 a Reggio è stato di 1.756 euro. (Reggionline)

Tra gli aiuti alle mamme 2021, ci sono le seguenti agevolazioni:. - il bonus asilo nido 2021 INPS fino a 3.000 euro l'anno;. - il bonus bambini malati gravi;. - il bonus bebè 2021 senza limiti di reddito ISEE e conferma aumento del 20% sull'importo bonus bebè secondo figlio. (The Italian Times)

Riforma pensioni 2021 e crisi di Governo: contratto di espansione. Le scelte del Suo Governo, caro Premier, sul piano occupazionale, son state vere e proprie misure tampone, tanto per utilizzare un’espressione consona alla situazione. (Pensioni Per Tutti)

Isopensione, che cosa è. Si tratta della misura di pensione anticipata per i lavoratori prossimi al pensionamento, i quali possono lasciare il lavoro con 7 anni di anticipo, previo accordo aziendale. In questo modo, il dipendente maturerà la pensione piena, pur smettendo di lavorare in anticipo. (Wall Street Italia)

Isopensione, come funziona l’incentivo. Secondo i meccanismi previsti per l’isopensione, il personale in esubero del settore privato potrà lasciare anticipatamente il lavoro dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2023 fino a 7 anni prima. (InvestireOggi.it)

IL PUNTO DEL QUOTIDIANO SPAGNOLO EL PAIS SU PENSIONI, RECOVERY PLAN E COMMISSIONE UE. Ma che cosa sta succedendo in Spagna? Che cosa si dice in Spagna sulla riforma delle pensioni messa in cantiere dal governo Sanchez con gli auspici della Commissione Ue. (Startmag Web magazine)