Il Codacons presenta un esposto contro Pokemon Go

il Giornale INTERNO

Il Codacons prende posizione in merito al gioco del momento, specificando che " la Pokemon Go mania rischia di trasformarsi in un fenomeno pericolosissimo sul fronte della sicurezza stradale ". L'associazione che tutela i diritti dei consumatori ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Queste raccomandazioni da parte degli sviluppatori sembrano essere particolarmente inutili in Italia, o per lo meno questa è l'opinione del Codacons, il quale ha emesso un esposto alla Procura della Repubblica ed al Ministero dei Trasporti per ... (Il Ponente)

Stava andando a scegliere e prenotare il posto dove avrebbe festeggiato i suoi 18 anni, ma i suoi sogni si sono infranti in via di Pratica di Mare, ieri sera alle 23:30, quando un’auto l’ha investito in pieno mentre percorreva la strada a bordo del suo scooter Scarabeo 50. (IlCorrieredellaCitta.com)

Anche, se, dati statistici alla mano potrebbe essere il gioco più discusso della storia. Per i pochi che ormai non lo conoscessero, Pokemon Go, è un app-gioco per smartphone che permette ... (Contattolab)

“Giochi di questo tipo rappresentano un pericolo concreto perché vengono utilizzati in qualsiasi momento della giornata e distolgono i giocatori dalla dovuta attenzione verso la strada e l'ambiente circostante – spiega il presidente Carlo Rienzi ... (Orgoglio Nerd)

Oltre 30 milioni di dowload in tutto il mondo e più di 4 milioni di persone che ne parlano sui social network. Ma perchè. (DiariodelWeb.it)

C'è chi ne è già completamente dipendente e chi invece lo boccia come l'ennesimo passatempo inutile. (gonews)