EasyJet, Ryanair e Alitalia: a giugno prezzi alle stelle mentre a luglio calano le tariffe, ecco le offerte

InvestireOggi.it ECONOMIA

Alitalia e alcuni esempi di offerte. Volare da Milano verso Palermo a giugno con Alitalia costerà un pochino.

Esempi voli di luglio Ryanair ed EasyJet. Volare a luglio con la Ryanair avrà un costo medio basso.

Le due compagnie hanno infatti deciso di proporre fin da subito voli a prezzi medio-bassi ed anche Alitalia proporrà per tale mese super offerte.

Il ritorno del 15 luglio in tariffa Value con partenza alle ore 6.30 ed arrivo alle ore 8.15 costerà 26,69 euro per un totale di 73,68 euro. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cogliendo l’attimo, potrete volare in tutta Europa a prezzi imbattibili. Per i suoi passeggeri, Ryanair ha lanciato una promozione incredibile che riguarda l’estate, in concomitanza con la riapertura delle frontiere in molti Stati europei. (SiViaggia)

Nell’anno di riferimento i ricavi totali di Alitalia relativi alla sola vendita dei biglietti sono stati 2,68 miliardi, stando ai numeri depositati in Parlamento. Le persone imbarcate I voli Italia-Usa portano ad Alitalia circa mezzo miliardo di euro di ricavi, un sesto di quelli complessivi del vettore, e oltre cinque milioni di profitti netti, stando ai calcoli del Corriere. (Corriere della Sera)

L’Agenzia europea per la sicurezza aerea, l’Easa, s’è ammorbidita rispetto a qualche mese fa. A esultare per prime, dopo la liberatoria dell’ultim’ora, sono state Ryanair e le altre compagnie low cost, che invece avevano minacciato la serrata immediata se fosse diventata operativa la regola del “sedile vuoto” ogni tre. (La Nuova Sardegna)

Ciò è vero soprattutto su giugno, mese in cui Alitalia volerà sola ed imporrà il proprio monopolio sulle tariffe di viaggio. La concorrenza delle compagnie low cost tornerà a farsi sentire e con essa un vero e proprio calmieramento dei prezzi di Alitalia. (Tecnoandroid)

E ancora destinazioni in Grecia come Irakleio a Creta e Kalamata nel Peloponneso (rspettivamente bisettimanale e settimanale), sempre da inizio luglio (dal 3 e 5 luglio). Ad agosto si aggiungerà anche Bucarest, bisettimanale. (malpensanews.it)

Da luglio, invece, la musica cambia grazie all’arrivo della concorrenza. Cosa succederà a luglio. Ryanair. E allora cosa succederà a luglio? (Open)