Spagna: la camera dice sì all'abdicazione del re

In dies ESTERI

I deputati spagnoli hanno votato in modo massiccio, mercoledì, l'abdicazione di re Juan Carlos, aprendo la strada, nonostante le richieste per un referendum, all'avvento sul trono del futuro sovrano, Felipe VI. Hanno votato in favore della legge ... (In dies)

Su altre fonti

– (Adnkronos/Dpa) – La Camera dei deputati spagnola ha approvato oggi a larga maggioranza la legge che rende effettiva l'abdicazione di re Juan Carlos, annunciata il 2 giugno scorso. La prossima settimana dovrà essere ratificata dal ... (ArezzoWeb.it)

A favore della norma che consentirà la proclamazione di Felipe VI re e nuovo capo dello Stato si sono espressi ... (Nuovo Sud)

Il parlamento spagnolo ha approvato mercoledì la legge che renderà effettiva l'abdicazione del re, Juan Carlos , con 299 voti a favore, 19 contrari e 23 astensioni. La norma passerà ora all'esame del Senato, che la dovrà ratificare. (RSI.ch Informazione)

Rajoy ha difeso ... 11:33 (ANSA) - MADRID - "La Spagna è una monarchia parlamentare con profonde radici perché così vogliono gli spagnoli". (Corriere della Sera)

Anche l'abdicazione deve sottostare alle regole della democrazia. Re Juan Carlos dovrà attendere il voto di oggi, alla Camera, nei prossimi giorni al Senato, per essere davvero “ex”. (euronews)

Felipe-re-spagna Dopo tre ore di dibattito l'abdicazione di Juan Carlos è legge, approvata con 299 sì 19 no e 23 astenuti. (Avanti!)