Bollette luglio: in aumento luce e gas in calo, cosa aspettarsi

QuiFinanza ECONOMIA

In lieve aumento anche Iva e accise (pari a 2,32 cent) rispetto al trimestre precedente (2,28 cent).

editato in: da. Se i mesi di lockdown hanno visto un ribasso delle tariffe di luce e gas, cosa aspettarsi dalle bollette di luglio?

Gas. Notizie migliori sul fronte del gas, che vedrà un calo in bolletta pari al 6,7% (60,22 cent).

Elettricità. Per quanto riguarda la luce, dunque, le famiglie italiane dovranno aspettarsi un lieve rincaro. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto spiega l'autorità, il rincaro della luce è legato ai costi per il funzionamento del sistema. Dopo i forti ribassi del secondo trimestre per l'effetto Coronavirus (-18,3% l'elettricità e -13,5% il gas), per tutto il terzo trimestre 2020 le bollette risentiranno di queste variazioni. (Tiscali.it)

Il nucleo familiare per usufruire dello sconto in bolletta per luce, gas e acqua, deve avere un indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro. (Money.it)

"Prepararsi al peggio anche se non dovesse materializzarsi". (Today.it)

Per questo l'Arera, l'autorità garante, rende noto quelli che saranno i costi a partire dal mesedi luglio. Le misure di contenimento dell'epidemia, riducendo la domanda elettrica, hanno contribuito ad aumentare il fabbisogno di risorse per il dispacciamento. (Tiscali.it)

Dal 1° gennaio il bonus diventa automatico. Niente più proroghe per le domande di rinnovo. Fissando la proroga, l’Autorità presieduta da Stefano Besseghini ha così alleggerito da ultimo anche i beneficiari che avrebbero dovuto rinnovare il bonus entro il mese di maggio, vale a dire tutti i titolari dello sconto in bolletta in scadenza al 30 giugno. (Il Sole 24 ORE)

Per ottenere il Bonus sociale conviene muoversi oggi. Chi deve approfittare. Partiamo prima di tutto col dire che dal prossimo anno il bonus sociale diventa automatico. (Proiezioni di Borsa)