Dopo lo sgombero di Calais, Parigi invasa dai migranti

Corriere del Ticino ESTERI

PARIGI - Rotta su Parigi. Nel giorno in cui le ruspe hanno cominciato a spianare ciò che restava della "Giungla" di Calais, le Ong lanciano l'allarme sul boom di presenze nelle tendopoli della capitale. Secondo Heloise Mary, responsabile dell'ufficio ... (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

"Missione compiuta": così la prefetto Fabienne Buccio ha annunciato in serata la fine delle operazioni di evacuazione della "Giungla" di Calais, che era cominciata lunedì. (Vivere Milano)

Dopo lo sgombero della ormai celebre Giungla di Calais, nel nord della Francia ... Migranti, il dopo Calais per molti significa Parigi: e la capitale, comprese alcune zone centralissime, vede impennare il numero delle presenze nelle tendopoli. (lextra.info)

Il vescovo si dice poi preoccupato che l'evento altamente mediatizzato possa innescare "paure, riflessi di difesa e di rifiuto" e ha aggiunto: "le nostre frontiere cadono quando si tratta di vendere, comprare, produrre, far circolare capitali; perché ... (Mondo TiVu)

Secondo quanto previsto dai funzionari francesi, circa 2.500 persone lasceranno il campo a bordo di 60 autobus nella giornata di oggi. (AlgheroCitta)

"Abbiamo messo al riparo oltre seimila persone. Lo ha detto il prefetto di Calais, Fabienne Buccio, tornando a dire che nella Giungla di Calais "la missione è finita". (Giornale del Popolo)

Inizialmente, a causa di qualche rallentamento iniziale, si prevedeva che lo sgombero sarebbe finito giovedì. (AlgheroCitta)