Grave pericolo, frammenti di vetro e plastica in alcune confezioni di cibo, ecco i Lotti da controllare immediatamente

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Alcuni lotti di cibo sono stati ritirati per possibile presenza di pezzi di vetro e plastica.

È una contaminazione pericolosissima, e chiunque deve subito controllare se in casa ha i Wurstel appartenenti ai Lotti indicati dal Ministero della Salute.

Per quanto riguarda invece il dessert, la contaminazione sembra addirittura data da frammenti di vetro.

Attenzione dunque, il pericolo per la salute c’è ed è fondamentale controllare i Lotti

Stavolta i prodotti rischiosi per la salute sono alcune confezioni di Wurstel. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Per la tua spesa quotidiana e la dispensa. Per te che cerchi idee nuove e gusti inediti. (Conad)

Mentre per l'insaccato si è trattato di pezzi di plastica e darne notizia è stata la stessa Conad, trattandosi di un suo prodotto. L'annuncio. "Informiamo i clienti del richiamo in via precauzionale dei seguenti lotti di produzione dei prodotti: Wurstel puro suino 2x250grammi Conad e wurstel puro suino 250 grammi Conad", lotto 20/10/2022, scadenza 20/10/2022, prodotto per Conad da Grandi Salumifici Italiani Spa. (la Repubblica)

Inoltre gli esercenti del comparto alimentare hanno l’obbligo di informare la propria clientela della non conformità di prodotti da loro posti in vendita. Mentre l’avvertenza data è di non consumare il prodotto e riconsegnarlo al punto vendita, come si legge nel comunicato ufficiale (Ecoo)

Le criticità sono enormi per riuscire a salvaguardare il pesce allevato e, con un ciclo vitale fino a 18 mesi, si rifletteranno sulle tavole natalizie, creando un danno economico incalcolabile”. Lo ha sottolineato Pier Antonio Salvador, presidente dell’API, l’associazione che riunisce i piscicoltori di Confagricoltura. (Frosinone News)

Il lotto a cui fare attenzione è il seguente:. Lotto 20/10/2022. Scadenza 20/10/2022. cod. EAN 8003170086661. Il richiamo è stato diramato in via precauzionale in quanto, si legge sul sito Conad:. (greenMe.it)

Il secondo, invece, interessa i wurstel marca Conad, dove sono stati segnalati pezzi di plastica. Per quanto rigurda il tiramisù al caffè ‘Bonta Divina’, invece, come riportato dal Ministero della Salute, si tratta di un “richiamo per rischio fisico”. (BlogSicilia.it)