Gli strani alleati dei Sioux in rivolta contro l'oleodotto

Corriere della Sera ESTERI

Oltre agli ambientalisti almeno 3500 veterani si sono schierati con la tribù di Standing Rock contro la costruzione dell'oleodotto del North Dakota che «sventra le loro terre sacre». di Massimo Gaggi. di Massimo Gaggi. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Having analysed the results of the December 4 vote, the institute found that the “Yes” campaign was snubbed by the same social echelons that punished R... (La Stampa)

L’ Oceti Sakowin Camp , nella riserva Standing Rock degli indiani Sioux nel Nord Dakota, è il luogo di ritrovo degli attivisti che hanno lottato per impedire..... (La Repubblica)

Hanno perso la guerra contro la colonizzazione, ma non il loro spirito combattivo che li ha portati a vincere una battaglia in difesa dei loro territori. (Il Fatto Quotidiano)

E i Sioux vincono la petrol-guerra. Ma Trump li sfida

L'esercito statunitense ha bloccato il passaggio di un oleodotto attraverso una zona del North Dakota che controlla venendo incontro in questo modo alle proteste degli indiani della tribù Sioux di Standing Rock che da mesi protestavano contro il progetto. (Atlas Quotidiano di Esteri)

By timing the... The discovery is usually attributed to Danish astronomer Ole Rømer (1644–1710),[note 1] who was working at the Royal Observatory in Paris at the time. (Rosebud Giornalismo online)

Vittoria per migliaia di membri della tribù Sioux di Standing Rock che si opponevano al passaggio di un oleodotto sul territorio della loro riserva, nel North Dakota. (Meteo Web)