Tesla CyberTruck è in ritardo: la prima consegna forse nel 2022

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Inoltre non è ancora chiaro quale sarà il design ultimato del pick-up elettrico del futuro; alcune voci di corridoio suggeriscono che CyberTruck potrebbe includere un leggero ammodernamento, forse a fronte delle severe restrizioni legate alla sicurezza attiva e passiva.

Sebbene l’anno corrente sia stato decisamente un periodo difficile per tutta la popolazione mondiale, sembra che Tesla sia riuscita a fare un’eccezione anche in questo ambito portando a casa i risultati migliori di sempre. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Ci vorranno altri 20 anni prima che le auto elettriche rappresentino la normalità – ha evidenziato il numero uno della casa automobilistica di Palo Alto – Le auto elettriche sono come i telefoni: non puoi sostituirli tutti in una volta”. (FormulaPassion.it)

Nel frattempo, molti titolari di prenotazioni Cybertruck hanno effettuato noleggi di 24-36 mesi sui nostri attuali veicoli per colmare il divario e sperimentare la proprietà di una Tesla! Per preordinare un pick-up elettrico Tesla, il Cybertruck, bastano solo 100 dollari di deposito, ed è anche per questo che l'interesse dimostrato da parte dei clienti è stato altissimo. (DMove.it)

"Non inizieremo sicuramente un procedimento di acquisizione ostile" ha detto Musk, ma se un concorrente dovesse trovare "una buona idea fondersi con Tesla, se ne potrebbe parlare" ha aggiunto. Lo ha detto in occasione del conferimento degli Axel Springer Awards a Berlino. (La Repubblica)

In attesa dell’ingresso nell’indice S&P 500 dal prossimo 21 dicembre, a tenere banco sono le esternazioni di Elon Musk. Musk, intervenuto a margine di una conferenza a Berlino, ha specificato che nel caso non farà mai scalata ostile. (Finanzaonline.com)

Lo scorso anno, dopo un trimestre da 700 milioni di dollari di perdite, Elon Musk aveva creato e guidato una squadra incaricata di individuare i possibili tagli. “Se guardiamo alla redditività dell’azienda”, avverte tuttavia Musk, “ci accorgiamo che è molto bassa: l’anno scorso è stata intorno all’1%”. (Forbes Italia)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)