Energia: Consiglio regionale Sardegna a Roma, costi troppo alti

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Cagliari, 24 nov. - Una delegazione del Consiglio regionale della Sardegna, guidata dal presidente Gianfranco Ganau, si e' riunita nel pomeriggio a Roma, negli uffici della Regione, prima di raggiungere i lavoratori dell'Alcoa e i sindacati del ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Maxi-mobilitazione a Roma per il futuro di Alcoa che è strettamente legato alla vertenza sull'energia elettrica in Sardegna. (SardiniaPost)

(AGI) - Cagliari, 23 nov. - "Il governo deve varare immediatamente il decreto Sardegna per salvare le centrali sarde dalla sicura chiusura e far ripartire le industrie chiuse o a rischio chiusura per il costo energia". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"L'energia resta un tema centrale per la Sardegna e la mobilitazione del Consiglio regionale punta al riconoscimento, da parte del Governo, delle specificità della nostra regione che sconta un troppo elevato gap infrastrutturale, derivante dalla ... (Cagliaripad)

“Senza un decreto legge urgente salva centrali e riapri fabbriche, per la Sardegna altrimenti sarà un'ulteriore catastrofe produttiva e occupazionale. (SassariNotizie.com)

“Il governo chiude le centrali elettriche sarde e avalla in toto la decisione di Terna di revocare il regime di essenzialità delle centrali sarde. (SassariNotizie.com)

ROMA (Public Policy) - di Francesco Ciaraffo - Costo massimo ammissibile elettrico per le regioni insulari (Sardegna e Sicilia); essenzialità insulare permanente a fronte di un risanamento ambientale delle centrali; regime di super interrompibilità ... (Public Policy, agenzia di stampa politica e parlamentare)