Sinodo sulla famiglia, il messaggio conclusivo: “La Chiesa è aperta, non escludere nessuno”

La Stampa ESTERI

«Cristo ha voluto che la sua Chiesa fosse una casa con la porta sempre aperta nell’accoglienza, senza escludere nessuno». Perciò i vescovi sono chiamati «ad accompagnare e a farsi carico delle lacerazioni interiori e sociali delle coppie e delle famiglie». Il messaggio approvato dai padri sinodali fotografa le «sfide» della pastorale familiare, i... (La Stampa)

Su altre fonti

L'articolo Sinodo famiglia: Vescovi divisi sui temi forti sembra essere il primo su Il quotidiano... (Il quotidiano Italiano)

La Relatio, i voti punto per punto. Tutto ». (SocialGamesPro)

Varese - L'Associazione Popolari Varesini e la Fondazione Popolari Varesini propongono un incontro con il senatore Paolo Corsini, autore di un libro su Mino Martinazzoli (Varese Report)

Il dato fondamentale è che questioni da sempre ai margini della discussione nel mondo cattolico sono entrate nell'agenda della Chiesa. (La Stampa)

Non solo, ma i ... di Francesco Miscioscia - Il Sinodo dei vescovi afferma a gran voce che le unioni omosessuali non sono contemplate “dal disegno di Dio sul matrimonio”. (Latina Quotidiano)

Secondo quanto si è appreso, il promotore da alcuni giorni è irreperibile.Continua a leggere → L’uomo è sotto indagine da parte delle Fiamme Gialle per truffa. (La Prima Pagina)