Apple, -19% vendite di iPhone in Cina nel primo trimestre

Apple, -19% vendite di iPhone in Cina nel primo trimestre

Le vendite di iPhone di Apple in Cina sono calate del 19% nel periodo gennaio-marzo 2024, segnando il peggior trimestre dal 2020 segnato dalla pandemia del Covid-19. Il colosso di Cupertino sta continuando a cedere quote di mercato a favore dei rivali locali come Huawei, secondo i dati sviluppati dalla società di ricerca indipendente Counterpoint Research. Allo stato, Apple è al terzo posto nel mercato, più o meno alla pari con il rivale in rapida ascesa Huawei. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Le spedizioni di Samsung sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno e hanno mantenuto una quota di mercato del 20,8%, secondo un rapporto di International Data Corporation. (Scenari Economici)

Ciò è accaduto dopo 13 anni in cui Samsung ha dominato le vendite di smartphone con i suoi dispositivi Galaxy. Apple ha detronizzato Samsung diventando il più grande produttore di smartphone al mondo nel 2023, vendendo più telefoni di quest’ultimo per l’intero anno. (Android Blog Italia)

Le spedizioni degli iPhone diminuiscono del 10 percento nel primo trimestre del 2024 e l'azienda californiana cede il suo primato alla rivale Samsung. (Multiplayer.it)

Apple, che succede? Meno 19% vendite di iPhone in Cina nel primo trimestre

Il mercato cinese degli smartphone è cresciuto nel suo complesso di circa l'1,5% trainato dai marchi locali, tra cui Honor e Xiaomi, ha riferito Bloomberg. (Corriere del Ticino)

Le spedizioni globali sono aumentate del 7,8 per cento nel primo trimestre del 2024 ascolta articolo (Sky Tg24 )

Il mercato globale degli smartphone sta registrando una lenta ripresa dopo un periodo decisamente nero vissuto negli ultimi due anni, un timida crescita iniziata alla fine dello scorso anno dopo 27 mesi consecutivi di declino. (HDblog)