Banca d'Italia: in calo il tasso medio dei mutui in giugno

Requadro ECONOMIA

Utilizzando il presente sito web, Lei acconsente al trattamento dei Suoi dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati.

Si precisa che cliccare sui link a tali social network potrebbe comportare l'installazione di cookies da parte di tali terze parti.

Il sito web www.requadro.com (di seguito, il "Sito") utilizza i cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l'utenza che visiona le pagine del Sito. (Requadro)

Se ne è parlato anche su altre testate

I tassi passivi sul complesso dei depositi in essere sono stati pari allo 0,35% (come in maggio). Lo rileva la Banca d'Italia. (Yahoo Finanza)

Sono i principali risultati dell’"impegno straordinario" messo in campo da Banca Valdichiana negli ultimi cinque mesi per contrastare gli effetti economici sul territorio dell’emergenza Coronavirus. n ’Plafond Covid’ da tre milioni di mutui erogati per 130 contratti, con finanziamenti vantaggiosi per privati e imprese. (LA NAZIONE)

I tassi di interesse sui prestiti erogati nel mese di giugno alle famiglie per l’acquisto di abitazioni, comprensivi delle spese accessorie, si sono collocati all’1,61 per cento (1,65 in maggio), mentre quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo al 7,50 per cento (7,32 nel mese precedente). (Finanzaonline.com)

Tra le accuse mosse verso l’operato di questi istituti di credito anche quello di mancata chiarezza sui tassi applicati al termine della sospensione dei mutui. Così l’AGCOM si è trovata costretta, su sollecito di una molteplicità di cittadini, ad intervenire sull’operato di numerosi istituti di credito. (Tecnoandroid)

Quindi, cosa impedisce alle banche di chiedere interessi così alti? Perché gli interessi usurari sono così alti? (Proiezioni di Borsa)

Fermi i tassi sui mutui. Sostanzialmente stabili invece i tassi di interesse applicati sui mutui casa. Continuano infine a calare le sofferenze bancarie, diminuite del 13,2 per cento sui dodici mesi (in maggio la riduzione era stata dell’11,6 per cento). (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)