Dengue in Lombardia: perché sono giorni-chiave per arginare la corsa della febbre spaccaossa

IL GIORNO SALUTE

Milano – Oltre 100 casi di Dengue segnalati dall'Italia nel 2024. Il dato - riferito dal direttore di Oms Europa Hans Kluge - indica che il nostro Paese, in soli 3 mesi, ha registrato già circa un terzo dei 280 casi importati riportati nell'intero 2023, anno in cui il nostro Paese ha avuto anche 82 contagi autoctoni. E in Lombardia? Ci sono già state due segnalazioni: una a Busto Arsizio in provincia di Varese e l'altra relativa a Brescia (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – “Visto che non c’è più Enzo Baroni, il ‘santone’ della prima edizione, l’intento in questa seconda stagione era di avere il primo santone donna. Un po’ una metafora di quello che succede nella politica e nella società”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Anche la stagione del calcio giovanile sta volgendo poco poco al termine. (Europa Calcio)

Cioè dengue e malaria. Non solo caldo, anche zanzare. (L'HuffPost)

SCOTTATO − Le parole a Tmw Radio di Gigi Cagni sull’ipotesi di un Gasperini al Napoli: «Gasperini sta rilanciando sempre giocatori, vedi Scamacca e De Ketelaere per ultimi. Lui è uno che deve lavorare su queste cose. (Inter-News)

CERCATO − Durante ‘Taconazo’ su Cronache di Spogliatoio, Stefano Borghi si esprime su Sanchez: «Nelle ultime partite è stato decisivo. A Udine Inzaghi lo mette dicendogli di tirare tutti i calci piazzati. (Inter-News)

Il prossimo attacco del Napoli sarà composto da Jonthan David e Walid Cheddira? Di seguito quanto scritto da Giovanni Scotto sull’edizione odierna de Il Roma. La partita contro il Frosinone ha probabilmente fatto capire al presidente che le motivazioni e la convinzione di voler giocare nel Napoli sono il fattore più importante. (Terzo Tempo Napoli)