Credito d'imposta affitti Decreto ristori: come funziona

The Wam ECONOMIA

In pratica, i beneficiari avranno diritto a un credito d’imposta – in pratica uno sconto sulle tasse (Quando arrivano i contributi a fondo perduto?

Con il Decreto Ristori arriva la proroga anche per il Credito d’imposta: la misura è stata messa in campo per sostenere le imprese più in difficoltà. Decreto ristori: requisiti per l’estensione del Bonus affitti. Tra i requisiti stabiliti dal Decreto ristori per usufruire del Credito d’imposta affitti commerciali:. (The Wam)

Ne parlano anche altre fonti

Bonus affitti. Il credito d’imposta sugli affitti è destinato alle attività limitate dal DPCM 24 Ottobre. Il credito d’imposta si applica alle categorie aventi diritto, indipendentemente dal fatturato annuo. (PMI.it)

SEQUESTRATI BENI PER OLTRE 15 MILIONI DI EURO E DENUNCIATE 14 PERSONE PER INDEBITE COMP… - Studio_Peloso : Crediti d'imposta, esenzioni, sospensione dei versamenti delle ritenute e contributi a fondo perduto, sono alcune d… - MilanoFinanza : La cessione crediti d’imposta è un’occasione per immettere risorse nell’economia in crisi -. (Zazoom Blog)

Una delle misure contenute nel nuovo decreto ristori – approvato dal Consiglio dei ministri nel pomeriggio del 27 ottobre – è la proroga del bonus affitto 2020. Ancora non si sa se il bonus affitto 2020 sarà slegato dal requisito del limite di 5 milioni di ricavi e compensi. (Tuttomercato24.com)

L’allegato 1 al decreto Ristori indica i soggetti che potenzialmente possono beneficare del credito d’imposta previsto dall’articolo 28 del Dl n. 34/2020 pari al 60% dei canoni di locazione di immobili ad uso non abitativo, ridotto al 30% per i canoni di affitto d’azienda, a condizione che ci sia un calo di fatturato di almeno il 50% nei mesi dell’ultimo trimestre del 2020. (Il Sole 24 ORE)

Nei recenti decreti varati in questi mesi abbiamo inserito una serie di innovazioni che aprono... Crediti di imposta come moneta. (Italia Oggi)

Nelle ore precedenti a venerdì 30 ottobre le Fiamme Gialle della Guardia di Finanza hanno proceduto alla notifica del sequestro preventivo di beni mobili e immobili nei confronti di 88 persone, di cui 18 bresciane. (QuiBrescia.it)