Bimbo romeno venduto a coppia: otto fermi anche un brindisino

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

MESSINA - Lo chiamavano il 'pacchettò, ma era un bambino romeno di 8 anni, trattato però come un pacco da vendere. Pronto a prenderlo in consegna per fare fronte alla loro voglia di essere genitori, ma senza seguire il normale iter per le adozioni, una ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

FASANO - Una accusa pesantissima: riduzione in schiavitù. (OsservatorioOggi)

Nelle intercettazioni telefoniche ascoltate dai carabinieri per bloccare la vendita del bimbo romeno di otto anni, i trafficanti chiamavano il piccolo ”pacchetto” o ”cosetto'' e discutevano dei termini dello scambio. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

ROMA - La voglia di avere un figlio era troppo forte e una coppia originaria di un comune dei Nebrodi nel messinese, ma - secondo quanto riferisce l'Ansa - residente in Svizzera, non ha esitato a "comprare" un bimbo romeno rivolgendosi a ... (tio.ch)

I carabinieri del Nucleo investigativo di Messina hanno notificato sei provvedimenti di fermo d'indiziato di delitto emessi dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia ad altrettanti cittadini italiani ed eseguito altri analoghi provvedimenti d'iniziativa all'indirizzo ... (Sikily News)

E' l'accusa contestata a sei italiani e due romeni che sono stati fermati da ... (Il Messaggero)

Dice il comandante dei carabinieri “E' un bambino probabilmente o mai nato o deceduto subito dopo la nascita, è più che altro la volonta dei genitori, che poi sono gli acquirenti, in questo caso del bambino di dichiarare una nascita, per consentrgli poi, ... (FocusTECH.it)