MARAVIGLIOSO BOCCACCIO - Il Decamerone di Paolo e Vittorio

"Noi siamo toscani e Boccaccio è un compaesano con cui abbiamo vissuto dall'infanzia" dicono Paolo e Vittorio Taviani "ci ha camminato accanto per tanto tempo finché gli orrori del mondo, questo clima in Italia con la peste che sembra tornata viva, ci hanno ... (CinemaItaliano.Info)

Su altri media

Dopo il grande successo di Cesare deve morire, premiato con l'Orso d'Oro al Festival di Berlino nel 2012 e con il David di Donatello, i registi Paolo e Vittorio Taviani tornano al cinema con un'opera che riprende cinque delle cento novelle scritte da Giovanni ... (Vertigo24)

In tempi di peste non si può che raccontare la peste. Come un monito. (CineSpettacolo.it)

I due registi introdurranno la proeizione in diretta dal Cinema Anteo di Milano, l'intervista verrà trasmessa ... (Estense.com)

Meraviglioso Boccaccio, il nuovo film di Paolo e Vittorio Taviani, arriva al cinema il 26 febbraio distribuito da Teodora Film, con un cast d'eccezione: Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Jasmine Trinca, Vittoria Puccini, Michele Riondino, ... (Agenzia Giornalistica Terza pagina)

In diretta da Milano i registi insieme a Jasmine Trinca,Jasia Smuntiak al Cinema Il Nuovo; dopo il successo trionfale di Cesare deve morire premiato con l'Orso d'Oro al Festival di Berlino, i fratelli Taviani si ispirano a cinque novelle del Decamerone per il ... (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Sarà in sala dal 26 febbraio “Maraviglioso Boccaccio”, il film che i due fratelli registi toscani Paolo e Vittorio Taviani, dopo un lungo periodo di riflessione, hanno tratto dal “Decamerone” di Boccaccio, prediligendo la cornice con la rappresentazione della peste ... (Radio Vaticana)