Rai, Sergio: "A Bortone contestazione per violazione policy aziendale"

Rai, Sergio: A Bortone contestazione per violazione policy aziendale

“Alla giornalista Serena Bortone è stata inviata da parte dell' Azienda una contestazione, così come avvenuto in altri analoghi casi, per il post pubblicato sui suoi profili social alle 8.30 del sabato 20 aprile in violazione della normativa che vieta ad ogni lavoratore Rai subordinato o autonomo di rilasciare dichiarazioni pubbliche o comunque rese in contesti pubblici quali i social network su attività, notizie e fatti aziendali". (Rai Storia)

Su altri giornali

Serena Bortone si dice tranquilla in merito alla lettera di contestazione inviatagli dalla Rai. L'azienda ha puntato il dito contro il tweet con cui la conduttrice di Che sarà su Rai Tre ha accusato di aver censurato il monologo di Antonio Scurati. (Liberoquotidiano.it)

Ieri la presidente Rai, Marinella Soldi, è entrata con tutto il peso della sua carica sul caso per prendere le distanze dalla versione dei fatti – fino quasi a smentirla – fornita in Commissione di Vigilanza da Sergio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Video suggerito A cura di Stefania Rocco (Fanpage.it)

Scontro in Commissione Vigilanza: l'Ad della Rai su Bortone e Scurati ▷ "Poteva parlare gratis"

Uno dei volti più noti della Rai sta pensando di fare causa al servizio pubblico. Lo ha dichiarato pochi minuti fa e la notizia ha lasciato tutti senza parole. Come andrà a finire? (Abruzzo Cityrumors)

“Sto valutando con l’avvocato e il sindacato come affrontare il provvedimento. Posso dire che sono tranquilla, ho detto solo la verità”. (Il Fatto Quotidiano)

In Commissione Vigilanza arriva la resa dei conti sul caso Scurati, lo scrittore per il quale si grida alla censura dalla settimana che ha preceduto il 25 aprile per un monologo non letto in Rai su Matteotti, il Fascismo e Giorgia Meloni: “Non è stata vietata né la partecipazione dell’ospite, né la lettura del monologo“, dice l’Ad Roberto Sergio di fronte ai deputati. (Radio Radio)