Prezzo della benzina, lo scenario è tragico: 3 euro a litro, dove e quando

Prezzo della benzina, lo scenario è tragico: 3 euro a litro, dove e quando
Fuoristrada.it ECONOMIA

Gli italiani, da sempre, hanno avuto un rapporto conflittuale con i prezzi della benzina. Negli ultimi anni si stanno raggiungendo delle cifre proibitive. In Italia le accise sulla benzina sono un argomento molto dibattuto. I fattori che incidono sul costo del carburante, infatti, sono tre: costo dell’industria che racchiude il costo di produzione, distribuzione e guadagno dell’azienda. Le accise: dal 1995 c’è stata una escalation di rialzi dettati da diversi eventi. (Fuoristrada.it)

Ne parlano anche altre fonti

Aumentano i prezzi di benzina e diesel. Ma dove costa di più fare il pieno? E dove invece è più conveniente? Vediamolo insieme. (QuiFinanza)

Calo Prezzo Benzina: come è cambiato negli ultimi anni (Sicilia Oggi Notizie)

Riesplode il caro carburante. Non basta. (ilgazzettino.it)

Caro carburante, nel trevigiano benzina e diesel a 2 euro: la mappa dei rincari Ecco dove risparmiare

Quello del gasolio è stato di 1,803 euro al litro, più basso di 4 millesimi (-0,24%) rispetto a quello della scorsa rilevazione. I prezzi medi dei carburanti in modalità self service sono rimasti abbastanza stabili nella settimana tra il 15 e il 21 aprile 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Nonostante i massicci impegni sulle fonti rinnovabili non abbiamo mai consumato così tanti fossili come negli ultimi tempi. Siamo tutti contro il riscaldamento climatico (come siamo tutti a favore della pace) ma la generosità dei sentimenti non riduce le emissioni di gas serra. (Corriere della Sera)

Il caro carburante «accende» la Puglia. Nella giornata della Festa della Liberazione, per esempio, i rilevamenti medi completati dall’Osservaprezzi Carburanti del Ministero delle Imprese e del Made in Italy hanno fotografato anche in Puglia una situazione di certo non semplice per gli automobilisti. (quotidianodipuglia.it)