Studenti fuori sede: a Milano e Roma oltre 600 euro per l'affitto

Leggo.it ECONOMIA

Università, quanto mi costi? Studiare lontano da casa costa caro agli studenti fuori sede. Nelle città più care, infatti, si arriva a sborsare mediamente più di 600€ mensili per un monolocale, mentre sono pochi i centri dove basta pagare meno di 300€. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La vita per un fuori sede oltre ad essere uno scoglio sociale molto importante è anche un duro colpo per il portafoglio soprattuto se lo si è in città come Milano, Roma, Firenze, Siena e Bologna lo fa sapere Skuola. (FirenzeToday)

La vita da fuori sede è invece più leggera a Trieste e Salerno, dove per un monolocale servono circa 200 euro. Milano e Roma le città più care, seguite da Firenze, Siena e Bologna. (Skuola.net)

Le nuove disposizioni di Trenitalia sono state recepite dalla Regione (Aosta Oggi)

L’Assessorato del turismo, sport, commercio e trasporti informa che non sarà più possibile rimborsare agli studenti universitari valdostani i biglietti ferroviari per Torino e Milano – acquistati con le previste agevolazioni tariffarie – che non verranno utilizzati entro l’anno di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

SIENA. In prima posizione si piazzano Milano e Roma, ma guadagnano ... (Il Cittadino on line)

A Milano e Roma si spendono anche 600 euro per accaparrarsi un monolocale. Nella città del Santo il canone medio mensile è di 300 euro. (PadovaOggi)