PERISCOPIO/ Tra corruzione (persino nel tennis) e propaganda (sugli statali) su un teatro di terrore

altroquotidiano.it SPORT

di NUCCIO FAVA – Mi godevo in tv una partita di tennis a Melbourne piacevolmente sorpreso dalla prestazione di un giovane indiano che non conoscevo e non avevo mai visto giocare. Eppure con evidente minore classe dell’avversario numero 6/7del circuito mondiale ha fatto una gran bella figura. E’ bello vedere... (altroquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Ci sarebbero 16 i campioni, tra i primi 50 giocatori del mondo, sospettati di aver truccato, sin dal 2003, match in tornei del Grande Slam come Roland Garros e Wimbledon. Si parla di almeno tre partite “aggiustate”. (Il Fatto Quotidiano)

Domani la Bbc trasmetterà il programma-inchiesta nato dall'esfiltrazione – da parte di fonte anonima - di documenti che rivelano che negli ultimi 10 anni 16 giocatori classificati nelle prime 50 posizioni della classifica ATP sono stati segnalati con ... (La Gazzetta dello Sport)

Sospette partite truccate ai massimi livelli del tennis mondiale, fino a Wimbledon: è quanto rivelerebbero documenti riservati in possesso di Bbc e BuzzFeed News. (Nuovo Sud)

“A mio avviso, uno dei grandi assenti in questa lotta contro le scommesse truccate è stato il giornalismo. (Spazio Tennis - Il blog sul tennis di Alessandro Nizegorodcew)

Nessun nome eccellente "perché non è chiaro definire il ruolo degli atleti ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia, pubblicata anche da Buzzfeed, ha ovviamente scosso tutto il mondo del tennis e continuerà a farlo anche nei ... (LiveTennis.it)