Crollo Pil, Confcommercio: «Stima aprile -24%»

ROMA on line ECONOMIA

E' quanto stima l’Ufficio Studi Confcommercio.

Solo il 9,4% si permetterà il 'lusso' di partire ma con una riduzione di budget e di durata.

"E’ evidente che questo diffuso senso di sfiducia sia alla base delle preoccupazioni circa il proprio lavoro e il proprio reddito", spiega l'associazione.

Dopo 6 anni, infatti, il saldo tra ottimisti e pessimisti torna a registrare valori negativi di entità mai raggiunta prima. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri media

L'articolo .... LaPresse_news : Coronavirus, Ocse: Pil area I trimeste in calo dell'1,8% - laboescapes : RT @openpolis: La crisi legata al coronavirus avrà un forte impatto anche sull'aiuto pubblico allo sviluppo. (Zazoom Blog)

Confermato il calo del PIL tedesco nel primo trimestre del 2020, con 2,2 punti in meno rispetto al dato dell’ultimo trimestre del 2019. I primi tre mesi in Germania hanno visto diminuire il PIL di oltre 2 punti percentuali. (Notizie Oggi 24)

Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. (Teleborsa)

Nel primo trimestre del 2020 il Pil tedesco ha evidenziato una flessione del 2,2% rispetto ai tre mesi prima, confermando la lettura preliminare e accelerando al ribasso per effetto della pandemia da coronavirus. (La Gazzetta di Reggio)

Con la revisione in negativo del dato sul Pil del quarto trimestre 2019 (da 0% a -0,1%) la Germania entra ufficialmente in recessione tecnica (così si definisce una variazione congiunturale negativa del Pil per due trimestri consecutivi). (Yahoo Finanza)

Leggi su ildenaro Coronavirus : Ocse - in 1° trimestre pil area -1 - 8% - peggiore calo dal 2009. Coronavirus : Ocse - in 1° trimestre pil Italia -4 - 7% - Francia -5 - 8% pesa lockdown. Coronavirus - Ocse : “Ad aprile verso aumento record disoccupati” (Di martedì 26 maggio 2020) Roma, 26 mag. (Zazoom Blog)