Salone del Mobile 2024: Eurocucina e tendenze outdoor dominano con affluenza record

La sessantaduesima edizione del Salone del Mobile ha visto Eurocucina come protagonista, con un’enorme affluenza e molte novità. Sono emerse tendenze come l’outdoor cooking e l’integrazione dei mobili da cucina nei grandi showroom tecnologici Clamoroso – e forse inaspettato per i numeri degli afflussi – il successo di questa sessantaduesima edizione del Salone del Mobile di Milano: chi si è trovato ad affrontare la calca nei percorsi dell’area fieristica lo può testimoniare, ben prima dei dati ufficiali che arriveranno dagli organizzatori. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

. "Il built-in, con i nostri marchi Whirlpool, Hotpoint e Indesit - ha detto ad askanews Paolo Lioy, Vice President e Managing Director Italia, Beko Europe - vuol dire prodotti, infatti presentiamo 17 innovazioni di prodotto, ma anche design, installazione e perfezione nei dettagli e after sales service. (Il Sole 24 ORE)

EuroCucina 2024 si presenta come un palcoscenico dinamico e affascinante dove convergono tecnologia, nutrizione e sostenibilità, offrendo uno sguardo privilegiato sui trend più significativi nel mondo della cucina al Salone del Mobile. (PgCasa)

Il riassunto del concetto è: voglio un forno che mi permetta di cuocere in tre modi diversi, ma non ho bisogno dello spazio di un forno standard, e preferisco dedicare una parte dello spazio recuperato a una cantinetta. (DDay.it)

Sono passate appena 24 ore dall’apertura dei cancelli di Fiera Milano. Siamo stati ai padiglioni 2 e 4 di EuroCucina / FTK, Technology For the Kitchen pensati per riflettere su cosa sia “cibo” oggi e al centro di quale progettualità di domani si trovi. (Panorama)

Il Salone Eurocucina, arrivato alla 24esima edizione si svolge infatti in contemporanea con la rassegna FTK, Technology for the Kitchen, raggruppando più di 100 imprenditori in uno spazio di 24mila metri quadri. (Il Sole 24 ORE)

Samsung ha recentemente presentato nel suo quertier generale di Seoul una nuova gamma di elettrodomestici. Jong-Hee Han di Samsung ha illustrato le nuove potenzialità rese possibili dall'integrazione con l’Ia. (ilmattino.it)