La svolta della California. Prima legge negli Usa contro gli stupri nei campus universitari

La Repubblica ESTERI

Contro le violenze sessuali nei college si chiama "Sì significa sì" . Il provvedimento mette fine a insabbiamenti e umiliazioni: il silenzio non costituisce..... (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Una piaga che supera i confini nazionali, ma è il Golden State a fare da apripista. Nei giorni scorsi perfino Barack Obama si era ... (Servizio Informazione Religiosa)

Le autorità lo accusavano anche di aver insultato il profeta Giona. Mohsen Amir Aslani, un ex psicologo di 37 anni, insegnava religione e diffondeva una nuova interpretazione del Corano. (La Perfetta Letizia)

La California è diventato il primo Stato d'America a richiedere una legge che obbliga college e università a investigare seriamente sui casi di violenza sessuale dei propri studenti. (The Blazoned Press)

Difficile valutare l'efficacia perche' mancano dati sulle violenze (ASCA) - New York, 30 set 2014 - Gli esperti si interrogano sull'efficacia della legge contro gli stupri nei campus statali della California, firmata domenica notte dal governatore Jerry Brown. (Agenzia di Stampa Asca)

La piaga degli stupri nei college americani è in continua crescita: nello scorso luglio, infatti, almeno una ... (VNews24)

Università, a Venezia nasce il super campus scientifico (La Repubblica)