Brexit ci sarà o no? Alta Corte choc, “necessario voto Parlamento”

Wall Street Italia ECONOMIA

Una speranza per i britannici che sperano ancora di riuscire in qualche modo a rimanere nell'Unione europea, una cocente delusione per i più accaniti sostenitori della Brexit, che si domandano tra l'altro dove sia il potere di sovranità del popolo che ... (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

In sostanza Lord Thomas of Cwmgiedd, giudice dell'Alta corte londinese, ha accolto le ragioni dei ricorrenti pro Ue che ritengono necessario un voto del Parlamento per dare inizio all'iter della Brexit. (AlgheroNewsIt)

Lo ha ribadito il primo ministro britannico ... (Italia Oggi)

Londra - L'Alta Corte di Londra ha stabilito che il Parlamento britannico debba esprimersi sull'avvio o meno della procedura di uscita dalla Unione Europea. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Confusione ed incertezza abbondano nel Regno Unito. Il verdetto dell'Alta Corte di Londra, pone un freno alla corsa di Teresa May verso un'uscita in tempi brevi della Gran Bretagna dall' Unione Europea. (euronews)

L'Alta Corte ha dato così torto al governo di Theresa May, che rivendica, proprio sulla base della pronuncia popolare, il pieno diritto d'invocare direttamente l'art.50 del Trattato di Lisbona, che prevede il recesso volontario e unilaterale di un ... (LaprovinciadelSulcis)

È un bastone fra le ruote della Brexit. (Il Mattino)