Un posto in banca, il Monte dei Paschi di Siena assume: 250 posti di lavoro, opportunità anche in Umbria

TerniToday ECONOMIA

La banca Monte dei Paschi di Siena, presenza storica nella nostra regione – rilevano dalla Fabi, la Federazione autonoma dei bancari italiani - ha attualmente attivi 34 sportelli, 26 nella provincia di Perugia e 8 in quella di Terni, dove sono occupate circa 450 persone con un’anzianità media elevata”.

Si tratterà, comunque, di assunzioni stabili, con contratto a tempo determinato.

“La ripresa delle assunzioni nel settore bancario – aggiunge ancora la Fabi - permetterà di dare un sospiro di sollievo in una situazione economica stagnante soprattutto in regioni marginali come la nostra”. (TerniToday)

Ne parlano anche altri giornali

Meglio del previsto invece i ricavi che sono scesi del 3,2% a 723,1 milioni contro aspettative ferme a 713,8 milioni. Gli analisti si aspettavano un risultato negativo per 94,7 milioni. (Finanzaonline.com)

Ai 5,2 miliardi di euro di cause avviate si aggiungono 1 miliardo per istanze stragiudiziali e i 3,8 miliardi reclamati dalla Fondazione. Previsti 357 milioni di accantonamenti al fondo rischi.Si complica la discesa del Tesoro dal Monte dei Paschi con l'arrivo d... (La Verità)

Ipotesi rilanciata oggi da MF, secondo cui potenziali acquirenti di Mps potrebbero essere le banche francesi attive da tempo in Italia, ovvero Credit Agricole o Bnp Paribas. UniCredit per esempio – protagonista oggi con i propri risultati di bilancio – non sembra pensarci proprio ad andare a caccia di eventuali prede. (Finanzaonline.com)

I ragionamenti a Siena sarebbero oramai in via di finalizzazione, e probabilmente già nella riunione odierna del Cda, in cui saranno approvati i conti... Sarebbe questa la strada che, secondo quanto risulta a Il Sole 24Ore, Banca Mps potrebbe percorrere da subito per soddisfare le richieste patrimoniali della Bce, in vista della cessione di circa 8,1 miliardi di crediti deteriorati ad Amco. (Il Sole 24 ORE)

Stabili le esposizioni deteriorate. Alla stessa data, la percentuale di copertura dei crediti deteriorati si è attestata al 49,5%, in aumento rispetto al 31 dicembre 2019 (pari a 48,7%). (SoldiOnline.it)

La banca senese ha siglato l'intesa con Fabi e altre organizzazioni sindacali dopo di che ha annunciato l'uscita di 500 dipendenti a partire dal prossimo Novembre, solo su base volontaria, e la progressiva assunzione di 250 nuove leve. (Toscana Media News)