Ripresa dei versamenti: scadenze e istruzioni INPS

BusinessWeekly ECONOMIA

Il termine per la restituzione è il 16 settembre 2020, per un importo pari al 50% degli importi dovuti in un’unica soluzione.

Chi può avvalersi della nuova rateizzazione dei versamenti. Possono avvalersi della rateizzazione le aziende con dipendenti, artigiani e commercianti e committenti tenuti al versamento dei contributi alla Gestione separata.

La richiesta va fatta tramite l’applicativo “Rateazione contributi sospesi emergenza epidemiologica Covid-19” presente nella sezione prestazioni e servizi sul sito INPS.

Da oggi, 16 settembre, riprendono i versamenti previdenziali dopo lo stop per l’emergenza Coronavirus. (BusinessWeekly)

Ne parlano anche altre testate

La misura è stata introdotta per sostenere le aziende agricole nell’attuale fase di emergenza sanitaria Covid-19. Per le aziende che non svolgono attività prettamente agricole, l'accesso al beneficio è limitato ai soli lavoratori inquadrati nel settore agricolo. (Ipsoa)

Cassa Integrazione INPS e Covid: novità su CIG ed esonero contributivo (Di giovedì 17 settembre 2020) Arrivano importanti novità sulla Cassa Integrazione e sulle misure per il Covid introdotte nel famoso decreto Agosto. (Zazoom Blog)

Purtroppo le istruzioni sono arrivate al fotofinish e la possibile sospensione dei versamenti sarà probabilmente risultata inutile per la maggioranza dei datori di lavoro interessati. Cliccando sul pulsante esprimi l trattamento dei dati personali Non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. (Fiscoetasse)

Pertanto, l’esonero contributivo in oggetto non si applica nei confronti delle pubbliche Amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. Individuazione dei potenziali beneficiari dell’esonero contributivo introdotto dall’articolo 222, comma 2, del decreto-legge n. (Verde Azzurro Notizie)

Il Quotidiano del Lavoro è il nuovo strumento di informazione e formazione dedicato ai professionisti del lavoro. Attiva. * È possibile attivare la promozione una sola volta (Il Sole 24 ORE)

La richiesta di rateizzazione Inps dei contributi sospesi causa covid deve essere trasmessa esclusivamente in via telematica, tramite il servizio online, tramite SPID e PIN o CNS, direttamente dal titolare, dal legale rappresentante o dagli intermediari e consulenti abilitati. (idealista.it/news)