Arriva SoftHand, la mano artificiale sensibile (quasi) come una vera

Redattore Sociale SALUTE

Il prototipo presentato dall'Inail e dall'Iit: sarà disponibile entro il 2017. Permette di compiere atti estremamente precisi come spalmare il burro sul pane, piantare un chiodo, usare il trapano. Il paziente che l'ha sperimentata: “E' come se avessi di nuovo ... (Redattore Sociale)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Roma, 16 apr. Inail e Iit - Istituto Italiano di Tecnologia, hanno infatti completato il primo prototipo di mano artificiale poliarticolata e polifunzionale, antropomorfa, derivata ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

BOLOGNA - La prima mano stampata in 3D è pronta, i primi test sono andati bene e potrebbe diventare la prima protesi di questo tipo ad alta tecnologia accessibile ad un largo numero di persone amputate, ad un prezzo contenuto. (Corriere della Sera)

(AdnKronos Salute) - Con il primo prototipo di mano artificiale robotica, realizzata in collaborazione con l'Istituto italiano di tecnologia, "l'Inail mostra come un ente semiautonomo all'interno dello Stato, qual è il nostro, possa contribuire alla ... (Sardegna Oggi)

Si tratta della prima mano artificiale progettata in Italia e stampabile dal 2017 in 3D, una protesi ad alta tecnologia a disposizione delle persone che ... (Consumatrici)

È pronta la prima mano artificiale realizzata con una stampante 3D: leggera, comunque robusta, ha dato ottimi risultati nel primo test sull'uomo. (ControCopertina)

È stata ultimata la sperimentazione della prima mano artificiale made in Italy, che sarà disponibile a partire dal 2017: il primo prototipo è stato costruito da Inail e Iit (Istituto Italiano di Tecnologia) e consiste in una mano artificiale poliarticolata e poli funzionale, ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)