Francia, vince Macron nel “deserto”. Le Pen per la prima volta in Parlamento

Il Secolo d'Italia ESTERI

Come previsto, il movimento del presidente francese Emmauel Macron stravince le elezioni legislative conquistando, dopo l'Eliseo, anche la maggioranza assoluta dell'Assemblée Nationale: insieme agli alleati di MoDem avrà 351 seggi su 577. Ma rispetto ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Per il presidente Emmanuel Macron è certa la maggioranza assoluta all'assemblea nazionale con 361 seggi (secondo le proiezioni delle 21). (FIRSTonline)

(ANSA) - PARIGI, 18 GIU - Piccola correzione alla vittoria schiacciante del primo turno, ma il partito di Emmanuel Mcaron conquista la maggioranza assoluta con un margine ampio, fra 395 e 425 seggi su 577. (L'Arena)

10. neXt quotidiano. (next)

Parigi, 19 giu. (Virgilio)

La bassa affluenza alle urne spegne il sorriso sulle labbra di Emmanuel Macron: a votare va un francese su due e la sua maggioranza assoluta all'Assemblea Nazionale è un successo dimezzato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Diventato, il mese scorso, il più giovane presidente della storia di Francia, Emmanuel Macron ha ottenuto anche la maggioranza schiacciante all'Assemblea Nazionale al secondo turno delle legislative di ieri. (Radio Vaticana)