Francescani in bancarotta: «Sommersi dai debiti»

Lettera43 ECONOMIA

I Francescani sono sommersi dai debiti. L'allarme è stato lanciato in una lettera a tutti i frati dell'Ordine dal ministro generale, l'americano padre Michael Perry, in seguito a un'indagine interna condotta a partire da settembre che ha fatto emergere operazioni ... (Lettera43)

Su altri giornali

Tutto questo è venuto fuori dopo una missiva pubblicata sul sito ufficiale dei Frati minori. La Curia generale si troverebbe in una situazione di grave difficoltà finanziaria, con un cospicuo ammontare di debiti. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Lo scandalo è scoppiato nel mese di ottobre e anche il Papa lo è venuto a sapere: la procura svizzera avrebbe sequestrato alcuni depositi della congregazione dei frati minori francescani, per decine di milioni di euro, perché investiti in società finite sotto ... (Panorama)

In esso, il loro ministro generale, padre Michael Perry, scrive: "La Curia generale si trova in una situazione di grave, sottolineo 'grave', difficoltà finanziaria, con ... (Articolotre)

“Nessuno immaginava una bufera del genere, è il momento di cacciare i mercanti dal tempio”, scuote la testa Angela Binci, arrivata dall... La truffa corre di bocca in bocca. (La Stampa)

Un albergo con vista sulla Cupola di San Pietro ha trascinato alla bancarotta l’Ordine dei frati minori: «Ristrutturazione dubbia». (Corriere della Sera)

Lettera di Padre Perry alle province francescane. "Avviata un'indagine per capire cosa sia realmente successo". (Giornale dell'Umbria)