Tumori, la scoperta italiana: proteina protegge dal cancro al seno

il Giornale SALUTE

Si tratta di un meccanismo che protegge dai tumori al seno. A scoprirlo è stato uno studio a maggioranza italiana, coordinato dalla professoressa Paola Defilippi, del Dipartimento di biotecnologie molecolari e Scienze della salute dell'università di ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Il tumore mammario colpisce una donna su sette; uno dei sottotipi di tumore mammario, abbastanza diffuso con circa il 20% dei casi, è caratterizzato da una eccessiva quantità della proteina ERBB2 (HER2), dovuta dall'aumento del numero di copie del gene ... (CittaCorriere)

E' la 'p140Cap', individuata dal dipartimento di Biotecnologie molecolari e scienze della salute dell'Università di Torino e lo studio è stato pubblicato su 'Nature'. (AlgheroNewsGroup)

Va sottolineato che il 20% dei casi sotto cui si presenta il tumore mammario è caratterizzato da una quantità sostanziosa di proteina ERBB2 nota anche come HER2 ed è proprio questa ad incrementare la crescita del tumore. (AlgheroNewsIt)

Individuata la proteina che può limitare la crescita del tumore al seno e diminuirne la capacità di originare metastasi. (AlgheroNewsGroup)

I ricercatori del Dipartimento di biotecnologie molecolari e Scienze della salute dell'università di Torino hanno scoperto ... (AlgheroNewsGroup)

Si tratta della p140Cap ed è stata individuata dal dipartimento di ... (Vivere Milano)