Migranti, il rapporto che scuote l'Europa: "In 800mila pronti a partire dalla Libia"

Today ESTERI

Rapporto di Europol-Interpol sulla rete di trafficanti: "Si attende un aumento del numero dei migranti". Ma il Viminale racconta un'altra realtà: "Tendenza in calo". Redazione. 17 maggio 2016 15:27. Condivisioni. 1 Commenti ... (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

L'articolo Uomo bloccato traforo Frejus, cercava di entrare in Italia nonostante già espulso sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

Dubbi sull'intesa con Ankara: senza visti rischi di infiltrazioni di terroristi. Il rapporto delle agenzie per la sicurezza Europol ed Interpol. (La Stampa)

Nella sola Libia ce ne sono 800 mila in attesa di partire”, si legge in un rapporto di Europol-Interpol sui network di trafficanti di esseri ... (Stretto web)

(Teleborsa) - L'ondata di migranti che ha invaso l'Europa, nel 2015, ha fruttato ai trafficanti un business da oltre 5 miliardi di dollari, rendendolo "tra le attività più lucrative per la criminalità organizzata". (Il Messaggero)

Twitter · Facebook · Pinterest · Email · RSS · 02.Logo ... Allarme Europol: 800mila migranti pronti a partire dalla Libia. (Bergamosera)

Per il 2016 è atteso in crescita il numero dei migranti che cercheranno di raggiungere l'Ue. In 800mila sono pronti a partire dalla sola Libia. (Blitz quotidiano)